Un’escursione con il Quad

                   A tutto gas

Lanzarote sembra  un enorme “meteorite” di roccia nera precipitato nel bel mezzo del blu dell’oceano. Un’isola dal fascino unico, paesaggi lunari e paesini bianchi che sembrano appartenere ad un mondo ormai lontano. Quale potrebbe essere un modo per esplorare I suoi lati più nascosti? Arrivando nella bella località di Playa Bianca le nostre domande hanno avuto finalmente una risposta, infatti a playa Bianca troviamo un noleggio di Quad. Il Quad per chi non lo sapesse è un quadriciclo generalmente dotato di trazione integrale, perfetto per percorrere  tortuosi sentieri sterrati.  Oltre al normale noleggio il Rent organizza anche divertenti escursioni per tutti i gusti, diversi sono sia i percorsi che la durata delle escursioni.

Il Rent offre 3 diversi tipi di itinerari:

  1. La prima escursione dura più o meno un ora,  le esperte guide del noleggio in sella ognuno al rispettivo Quad vi faranno strada attraverso le splendide Saline de Janubio , continuando nel percorso si arriverà all’affascinate risultato che la lava del vulcano ha prodotto arrivando al mare, lo spettacolare los Hervideros. La gita finisce arrivando el Golfo uno splendido lago verde.
  2. La seconda escursione dura 2 ore ed oltre alle tappe del primo itinerario si aggiunge La splendida Playa Quemada.
  3. La terza escursione ha la durata di ben 3 ore, si parte dagli incredibili scenari del Parco Timanfaya per giungere poi a el Golfo e proseguendo per los Hervideros fino ad arrivare alle bellissime saline de Janubio.

Se siete interessati a fare un’esperienza divertente e avventurosa questo genere di escursioni sono perfette. Potete andare sul sito quadexcursionslanzarote.com  per avere tutte le informazioni di cui avete bisogno. Vi risponderanno Diego e Gianluca due ragazzi davvero gentili e disponibili.

trasferirsi a Lanzarote

Un paradiso a portata di mano

Lanzarote si trova di fronte alla costa africana, fa però parte del territorio spagnolo dal XV secolo e dista all’incirca solo 4 ore di volo dall’Italia. Per chi fosse stanco della vita frenetica del nostro paese e volesse provare a costruire una nuova vita all’estero ma senza dover andare dall’altra parte del mondo. Ovviamente la scelta di mollare il proprio lavoro e sopratutto Paese non è facile, e si potrebbe correre il rischio di rimanere delusi a causa di sogni magari non troppo realistici. Vivere a Lanzarote è sicuramente allettante ma può avere anche dei lati negativi. Se decidi di trasferirti a Lanzarote per fra soldi potrebbe essere un errore, gli stipendi qui sono più bassi  rispetto alla Spagna Continentale o alla nostra italia. Se invece sei amante della natura, sogni l’eterna primavera e cerchi uno stile di vita tranquillo e rilassato, allora Lanzarote é il posto perfetto e potrai giovarne sicuramente in salute.

Gli stipendi medi, nel settore del turismo, possono variare dai 600 euro netti al mese per un part-time ai 1000 euro per un full time.  La situazione cambia radicalmente per i professionisti e per i lavori qualificati che prevedono un titolo di studio, gli stipendi qui sono simili a quelli italiani. Il costo della vita è più basso rispetto a molte città italiane sopratutto qulle del nord, un punto fondamentale sono sicuramente le tasse. Lanzarote come il resto delle isole Canarie gode di un regime fiscale favorevole rispetto alla Spagna e all’Italia, soprattutto per gli investitori. Nell’arcipelago Canario ho conosciuto molti connazionali proprietari di attività commerciali, case vacanze, ristoranti ecc. Il mio consiglio io è sicuramente quello per prima cosa di fare una vacanza esplorativa per capire se il posto può fare al caso vostro e poi affidarti a professionisti locali, diffidare spesso dei propri connazionali, molti sono squali pronti ad approfittare di persone magari un Po ingenue. Un punto sicuramente a favore di Lanzarote è il fatto che il periodo turistico qui è di 12 mesi l’anno, essendo l’inverno molto mite rispetto all’Europa.

Rancho Texas Park

Come nel vecchio west

Situato nelle vicinanze di Puerto del Carmen  il Rancho Texas Animal Park, è un parco zoologico e acquatico, questa attrazione se avete dei bambini è molto interessante da visitare, si può interagire con deliziosi delfini e leoni marini oltre a poter fare molte divertenti attività. Oltre alle varie escursioni con gli animali, al Rancho Texas Lanzarote Park è possibile essere trasportati direttamente all’interno del vecchio Far West e degli indiani d’America. Ogni giorno vengono organizzati spettacoli in perfetto stile texano e nei  saloon dove si possono mangiare piatti di carne alla griglia. Al Rancho Texas è presente anche una zona di piscine e acquafun perfetta per rilassarsi dopo una mattinata intensa di spettacoli e intrattenimenti. Non dimenticate di portare vestiti asciutti, asciugamani e creme solari in modo da godersi il parco acquatico. Fra le varie attività è anche possibile andare in giro su un pony o fare un giro in canoa. Dopo una bellissima giornata rilassante al Rancho Texas Animal Park, potrete anche rilassarvi e mangiare, numerosi sono i ristoranti tra cui scegliere. Il parco è davvero bello,gli spettacoli sono interessanti e cosa più importante gli animali sembrano davvero trattati bene. Il prezzo si aggira sui 25 euro.

 

Iron man a lanzarote

26 ° IRONMAN Lanzarote

20 maggio 2017
Durata: 1 giorno Distanza: 3.8km nuoto – 180.2km bici – 42.1km maratona
Ironman di Lanzarote è il più antico evento Ironman mai fatto oltre i confini del Nord America e ampiamente riconosciuto come uno dei più belli e  difficili.
Il primo Ironman fu  organizzato nel 1992. Ironman Lanzarote è un evento unico ed è diventato un  classico, passando dai famosi campi di lava e dai vulcani, combattendo contro il tempo, sia soleggiato, ventoso o caldo! Questo Ironman inizia con una nuotata nell’Oceano Atlantico, seguito da ore in sella su un ripido e impegnativo percorso in bicicletta, per finire poi con una maratona nella località turistica di Puerto del Carmen, applaudita da migliaia di spettatori, amici e familiari. Una competizione di una difficoltà assoluta , molti sportivi si allenano direttamente a Lanzarote ne Club la Santa, resort specializzato nella preparazione sportiva.

Mercato artigianale di Villa Teguise

Un’atmosfera unica

Ogni domenica mattina Teguise si trasforma, il silenzio e la pace delle sue strade lascia il posto al trambusto di numerose bancarelle e artigiani. Lungo le sue strade e piazze, ha luogo il più importante mercato artigianale delle isole Canarie. Si possono acquistare oggetti di artigianato di tutti i tipi, ceramiche, cesti di vimini, articoli di pelletteria. Anche i  prodotti naturali e tipici come formaggi, vini e marmellate di cactus e di aloe. Molti artisti vendono  le loro opere più svariate ed è un evento a cui nessun turista dovrebbe mancare. Personalmente sono un amante dei mercatini artigianali e ho trovato quello di Teguise veramente affascinante , un’atmosfera unica.

Luogo : Villa Teguise
Giorno Domenica
Orario : 9:00-14:00 h